Cultura

Lino Musella a Rifredi racconta le battaglie di Eduardo per il teatro – ASCOLTA

today09/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Lino Musella, ideatore dello spettacolo

 

FIRENZE – Un inedito ritratto di Eduardo De Filippo, raccontato attraverso le sue battaglie per il teatro condotte tra poche vittorie e molti fallimenti. È quello prorposto da Lino Musella al Teatro di Rifredi, dal 9 all’11 febbraio, con “Tavola tavola, chiodo chiodo…”.

Sul palco, affiancato dalle musiche originali di Marco Vidino, Musella presta voce e corpo alle parole scritte dal capocomico nelle lettere indirizzate alle Istituzioni, nel discorso al Senato, negli appunti e nei carteggi relativi all’impresa estenuante per la costruzione e il mantenimento del Teatro San Ferdinando. Fondamentale la collaborazione con Tommaso De Filippo, da sempre impegnato nella cura dell’eredità culturale della famiglia e nel dialogo intergenerazionale in scena, oltre alla ricerca storica di Maria Procino.

“Il progetto è nato in seguito a riflessioni emerse sulla necessità e sulle sorti del teatro durante la chiusura delle sale dovuta alla pandemia”, ha spiegato a Novaradio Lino Musella.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Cospito, l’esperta: “E’ giusto togliergli anche la libertà sulla sua propria vita?” – ASCOLTA

ROMA- Giorni decisivi, i prossimi, sulla vicenda del “caso Cospito”: sabato prossimo l'anarchico, ora  detenuto al regime di carcere duro nel penitenziario milanese di Opera riceverà  la visita del suo medico di fiducia. Domenica scade il termine entro cui il ministro Nordio può accogliere l'istanza di revoca del 41bis presentata dai legali di Cospito. E mentre prosegue la protesta dell'anarchico – allo sciopero della fame da 110 giorni, e fermo […]

today09/02/2023 1


0%