Cultura

Giovanni Truppi e Ghemon per il programma de “Il Garibaldi” di Prato – ASCOLTA

today20/02/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Francesco Fantauzzi, Fonderia Cultart

 

PRATO – “Ci siamo dati tutta la stagione per il rodaggio, ma per ora sta andando molto bene, evidentemente c’era bisogno di un altro spazio dedicato allo spettacolo dal vivo”. Francesco Fantauzzi di Fonderia Cultart, una delle due realtà che insieme alla fiorentina PRG hanno dato nuova vita all’ex cinema Excelsior di Prato, ospite a Novaradio, fa il punto sullo stato di salute de Il Garibaldi/Milleventi, a tre mesi dall’inaugurazione.

Il cinema era chiuso dal 2009, quando nel 2017 la Civico 69 srl costituita da Claudio Bertini, Francesco Fantauzzi, Samuele Gaggio, Massimo Gramigni, Angelica Lucibello, Fabrizio Nigro e Nuovo B.O. srl acquista l’immobile all’asta. Da lì un percorso di riqualificazione che si conclude a novembre 2022 anche grazie al determinante contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale per il cinema e l’audiovisivo, nell’ambito del Piano Straordinario per il potenziamento del circuito delle sale cinematografiche e polifunzionali. Lo spazio polifunzionale con 400 posti a sedere tra platea e galleria ospita proiezioni, spettacoli teatrali cinema, concerti, ma anche eventi aziendali, meeting, corsi di formazione, fiere, sfilate con un programma in continua evoluzione.

Tra i prossimi appuntamenti in cartellone domani, 21 febbraio, lo spettacolo di Roberto Marcadini “Felicità for Dummies”, dal 27 febbraio il ritorno in sala di “Frankenstein Junior”, il film cult di Mel Brooks, in vista del suo 50°anniversario. Tra i concerti in programma quello di Giovanni Truppi il 6 aprile, mentre l’8 sarà il turno di Ghemon.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mariela Castro a Novaradio parla di Cuba, di diritti civili e sociali. Ma anche di “bloqueo” e guerra in Ucraina – ASCOLTA

FIRENZE - Mariela Castro, 60 anni, nipote del lider maximo della Rivoluzione Cubana Fidel è stata ospite oggi presso la sede dell'ARCI e negli studi di Novaradio per un'intervista esclusiva. La Castro, che dal 2009 fa parte Comitato nazionale della federazione delle donne cubane, e dal 2012 è deputata dell'Assemblea Nazionale del potere popolare - il parlamento cubano - è in questi giorni in Italia per un ciclo di conferenze: […]

today20/02/2023 5


0%