Cultura

“Costruiamo la nostra musica”, al Circolo Le Panche – Il Campino un corso per esprimersi con la musica – ASCOLTA

today23/02/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marta Materassi e Arif Gosani organizzatori del corso

 

FIRENZE – Provare a dare, a bambini e ragazzi (ma non solo), gli strumenti per strutturare una canzone e imparare ad esprimersi attraverso la musica. È l’obiettivo del corso “Costruiamo la nostra musica”, che sbarca con una prima edizione al Circolo Le Panche – Il Campino.

Il progetto sarà tenuto da Marta Materassi (in arte Vintro), cantautrice e polistrumentista e da Arif Gosani (in arte Grano), cantante e produttore, specializzato nell’ambito dell’autoproduzione Hip Hop. Gli obbiettivi sono: approfondimento della figura del cantautore; imparare a produrre e strutturare una canzone con l’utilizzo di software; imparare a scrivere testi musicali; studiare e praticare armonia e melodia.

“Il corso è aperto a ragazzi dalle medie in poi, senza limiti di età, ci divideremo i compiti: Arif alvorerà più sul testo, io (Marta) più sulla musica”, spiegano a Novaradio Marta Materassi e Arif Gosani.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rapporto povertà, in Toscana una famiglia su dieci ha difficoltà ad arrivare a fine mese – ASCOLTA

FIRENZE - Nel corso dell'ultimo anno una famiglia toscana su dieci ha fatto fatica ad arrivare alla fine del mese e la metà ha visto peggiorare la sua condizione economica. E' il dato più eclatante che emerge dal Rapporto sulle povertà in Toscana 2023, presentato stamani nella sede della Regione Toscana. "Un dato preoccupante anche se la Toscana fa meglio della media nazionale - dice l'assessore al welfare Serena Spinelli […]

today23/02/2023 1


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%