News

Vaglia, domani in piazza per i diritti delle donne iraniane e afghane – ASCOLTA

today24/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Leonardo Borchi, sindaco di Vaglia, su manifestazione Iran e Afghanistan

 

VAGLIA – Una manifestazione di piazza per dimostrare la solidarietà di Vaglia e dell’intera comunità del Mugello alla popolazione di Iran Afghanistan, ed in particolare alla donne, che in stano subendo in questi ultimi mesi la repressione da parte dei loro governi e una pesantissima deprivazione dei loro fondamentali diritti alla libertà e alla autodeterminazione. Questo il senso dell’iniziativa del titolo “Donna, Vita, Libertà” – in esplicito riferimento allo slogan-simbolo della rivolta in Iran – promossa per domani, 25 febbraio in piazza Corsini a Vaglia da Comune e Comunità Montana, in collaborazione con le comunità iraniane e afghane sul territorio, Arci e Cospe.

“In un mondo globalizzato  – spiega a Novaradio il sindaco di Vaglia, Leonardo Borchi – è importante far arrivare a questi popoli un messaggio di solidarietà anche da una comunità lontana come quella mugellana”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Costruiamo la nostra musica”, al Circolo Le Panche – Il Campino un corso per esprimersi con la musica – ASCOLTA

  FIRENZE - Provare a dare, a bambini e ragazzi (ma non solo), gli strumenti per strutturare una canzone e imparare ad esprimersi attraverso la musica. È l'obiettivo del corso "Costruiamo la nostra musica", che sbarca con una prima edizione al Circolo Le Panche - Il Campino. Il progetto sarà tenuto da Marta Materassi (in arte Vintro), cantautrice e polistrumentista e da Arif Gosani (in arte Grano), cantante e produttore, […]

today23/02/2023 1


0%