Cultura

8 marzo, l’ARCI Firenze premia la lotta alle discriminazioni delle donne con “AZero Violenza”

today06/03/2023

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ di Angela Coppola il manifesto vincitore dell’edizione 2023 di A_zero Violenza, il concorso grafico contro la violenza sulle donne organizzato da Arci Firenze e giunto alla sua 8/a edizione. Il manifesto vincitore, che raffigura il labirinto di difficoltà che si pone davanti alla donna nella ricerca del lavoro e in particolare nei colloqui, ha convinto tutta la giuria e sarà così affisso in tutti i Circoli Arci del Comitato di Firenze a partire dai prossimi giorni.

La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato scorso all’Exfila: oltre al primo premio per Angela Coppola sono state premiate Elena Hussein (2a classificata) e Veronica Catelani (3a classificata), oltre a due menzioni di merito per le opere di Alessia De Bonis e Antonio Capodici.

La novità di questa edizione 2023 è stata la sezione dedicata ai video, che hanno visto la vittoria dell’animazione realizzata da Celeste Carbone e la menzione speciale per Barbara Mazzina. Il video vincitore sarà pubblicato domattina sulle pagine e i social di Arci Firenze

Presenti alla serata tutti i partner del progetto di Arci Firenze: Artemisia Centro Antiviolenza, Associazione crete Arteterapia, Il Giardino dei Ciliegi, Azione Gay e Lesbica Firenze, Bliff, l’Accademia di Design e Comunicazione ” Cappiello” e il Liceo Artistico di Porta Romana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Valdera, in centinaia contro la riapertura della discarica. “Basta ai veleni e alla logica del profitto” – AUDIO / FOTO

  PONTEDERA (PI) - Mentre Firenze le strade si riempivano dei 40 mila della manifestazione antifascista, a Pontedera in diverse centinaia di persone hanno sfilato per le strade del centro contro la riapertura della discarica della Grillaia, ferma da metà anni '90, che una delibera regionale (625/2020) ha deciso di riaprire per accogliere oltre 275 mila tonnellate di rifiuti di amianto per il "capping ", il "rivestimento" finale del sito. […]

today06/03/2023


0%