Cultura

San Piero a Sieve, sabato riapre il Circolo ARCI “4 maggio”. “Un luogo per tutta la comunità” – AUDIO / FOTO

today09/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Laura, Circolo ARCI “4 Maggio” San Piero a Sieve

SAN PIERO A SIEVE (FI) – Dopo quasi tre anni di stop, sabato  riapre il “Circolo 4 maggio” di San Piero a Sieve, nella storica sede di piazza Colonna 16: la ripartenza arriva dopo i mesi difficili da molti punti di vista: la chiusura nei momenti più caldi della pandemia, che è coincisa con la scadenza degli organi sociale, e poi le difficoltà della ripresa delle attività, tra stop and go e l’esigenza di adeguamenti di sicurezza e normativi.

Un “empasse” da cui finalmente si è riusciti ad uscire anche con il sostegno economico e organizzativo dell’ARCI Firenze, che ha sostenuto l’impegno e la dedizione di un gruppo di volontari, molti giovani e giovanissimi, determinati a restituire al paese un luogo di socializzazione, intrattenimento e cultura.

L’inaugurazione è fissata per sabato prossimo, 11 marzo, con una serata di musica e festa: dalle 18 buffet con dj set (dj George Washington Duke e e Giova dj) e alle 21,20 brindisi e la presentazione dei nuovi organi sociali.

“Non è stato semplice ma l’anima del circolo c’era ancora” spiega Laura, una delle volontarie del Circolo: “Volevamo riaprire un posto in cui condividere interessi per giovani e meno giovani, dove fare formazione, eventi culturali e sportivi, per tutta la comunità”.

Guarda la galleria fotografica

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Uncategorized

“Rosso di sera”, il documentario girato a Las Vegas che si interroga sul sogno americano – ASCOLTA

  FIRENZE - Una serata al cinema La Compagnia di Firenze per tentare una mappatura degli Stati Uniti contemporanei e capire cosa rimane oggi della narrazione del “sogno americano”. Appunatmento venerdì 10 marzo  alle 20.30 con la proiezione del documentario "Rosso di sera", secondo capitolo della trilogia che il regista Emanuele Mengotti dedica agli Stati Uniti, con protagonista indiscussa Las Vegas, ritratta durante lo scoppio della pandemia da Covid. A […]

today08/03/2023 2


0%