Cultura

Raphael Gualazzi, Matteo Mancuso, Emmeth Choen per il 24/o Giotto Jazz Festival – ASCOLTA

today20/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Nicola Cipriani, direttore artistico

 

FIRENZE – Torna con una 24/a edizione il Giotto Jazz Festival, che dal 23 al 26 marzo vedrà ancora una volta Vicchio di Mugello epicentro del jazz in Toscana grazie al lavoro di Jazz Club of Vicchio e Music Pool. In programma quattro giorni ricchi di concerti, eventi, aperitivi, brunch, mercatino con ospiti artisti italiani e internazionali.

Si parte giovedì 23 marzo al Teatro Giotto alle 21,30 con il jazz/rock di Matteo Mancuso, venerdì 24 sempre in teatro spazio al trio di Emmet Cohen, una delle figure cardine del jazz della sua generazion, sabato 25 ospite speciale è Raphael Gualazzi, che si esibirà iniseme ai Funk Off. Chiude la rassegna l’appuntamento tra musica e tetaro con Ninni Bruschetta e Cettina Donato in un omaggio ad Antonio Caldarella. La giornata di domenica sarà ricca anche di eventi collaterali che già dalla mattina animeranno il centro storico di Vicchio: dal mercatino vintage, al brunch in jazz con Dear Carmen trio, fino al ballo in piazza dalle 16 con Tuballoswing, dalle 17 con i Rush to 70’s.

“Oltre i concerti ci sono anche le iniziative after show, nella Saletta Muzio Cesari sia venerdì che sabato avremo modo di ritrovarci per un drink e per continuare ad ascoltare musica”, spiega a Novaradio Nicola Cipriani, direttore artistico della rassegna.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Imbrattamento di Palazzo Vecchio, parla l’autore: “Dialogo con Nardella? Ok, ma servono fatti”. I nostri metodi sbagliati? “No, interrogano le persone” – ASCOLTA

  FIRENZE - "Il sindaco Nardella parla di dialogo? Va bene, ma per le parole ormai è tardi, servono fatti concreti: dall'incremento ai pannelli fotovoltaici e la limitazione alle auto inquinanti. Ma gli imbrattamenti di edifici e luoghi stoici non sono sbagliati, creano sgomento ma portano le persone ad interrogarsi". Dopo che le immagini del "blitz ambientalista" in piazza Signoria hanno fatto il giro del mondo, parla ai microfoni di […]

today20/03/2023 1


0%