Cultura

Da Dave Douglas ad Adriano Viterbini per Mixité, la rassegna in programma al Parc – ASCOLTA

today23/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Maurizio Busia, direttore artistico

FIRENZE – Un cartellone di appuntamenti dal 26 di marzo all’11 giugno per “Mixité”, la rassegna di suoni e voci di culture antiche e attuali, promossa da Toscana Produzione Musica al Parc delle cascine. 14 i concerti in programma che vedranno protagonisti tra gli altri Adriano Viterbini, Amaro Freitas, Simone Graziano, Tommaso Novi, Achille Succi, Ballake Sissoko, Dave Douglas e molti altri.

Si parte domenica 26 marzo con uno dei musicisti brasiliani più interessante del momento, il pianista Amaro Freitas, che unisce la tradizione ritmica e musicale brasiliana a sperimentazioni afro-jazz. Da non perdere il concerto del 21 aprile con il trombettista Dave Douglas accompagnato da Joey Baron.

“Il territorio comune è quello dell’improvvisazione e del jazz, quindi abbiamo pensato di mescolare tutti artisti che si muovono in questo ambito, tra artisti del territorio e altri che arrivano da tutto il mondo. L’invito è ad affacciarsi anche solo per curiosità ai nostri concerti che propongono tutti artisti di qualità”, ha spiegato a Novaradio Maurizio Busia, direttore artistico di Toscana Produzione Musica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Pojana e i suoi fratelli”, Andrea Pennacchi al Teatro Corsini di Barberino di Mugello – ASCOLTA

  FIRENZE - Appuntamento sabato 25 marzo al Teatro Corsini di Barberino di Mugello con “Pojana e i suoi fratelli”, lo spettacolo di Andrea Pennacchi che attraverso il personaggio cult "Pojana" mette in scena i pregi e difetti dei veneti e del Veneto. Accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, Andrea Pennacchi da vita Franco Ford detto il Pojana, il personaggio divenuto famoso sul palco […]

today23/03/2023 1


0%