Cultura

L’attivista egiziana Mona Eltahawy arriva a Firenze grazie alla casa editrice femminista Le Plurali – ASCOLTA

today27/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Beatrice Gnassi, tra le fondatrici de Le Plurali

 

FIRENZE – È uscito il 25 novembre in Italia “Sette peccati necessari. Manifesto contro il patriarcato” il libro della pluripremiata editorialista, scrittrice e attivista egiziana Mona Eltahawy. Nel mese di maggio Mona Eltahawy sarà in tour nelle maggiori città italiane e il 24 maggio sarà ospite al Cinema la Compagnia di Firenze.

A pubblicare il libro la casa editrice femminista, indipendente, inclusiva, curiosa “Le plurali”, nata nel 2021 dall’idea di quattro donne Beatrice Gnassi, Clara Stella, Hanna Suni e Valentina Torrini.

“Quando si parla di donne se ne parla come se fossimo un unicum omogeneo, in realtà le nostre identità si intersecano all’essere donna, ci sono tantissime varianti che incidono su come percepiamo e sperimentiamo la nostra identità di donne: per dare spazio e voce a questa pluralità, nasce la nostra casa editrice il cui motto è “uniche ma plurali””, spiega a Novaradio Beatrice Gnassi, ospite in studio. 

Le Plurali pubblica libri di saggistica e narrativa, esclusivamente d’autrici. Ha occhio per manoscritti inediti, traduce e rimette in circolo libri che non puoi trovare in Italia, ti offre guide per orientarti tra le galassie femministe. Il simbolo che adotta è la macchia: uniche e originali, a volte le macchie nascono per caso per poi fare rete con altre macchie e diventare segni, sillabe, parole e storie di cui non puoi fare a meno.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Yves Tumor – Praise A Lord Who Chews But Which Does Not Consume; (Or Simply, Hot Between Worlds)

Yves Tumor “Praise A Lord Who Chews But Which Does Not Consume; (Or Simply, Hot Between Worlds)” Etichetta: Warp Records Distribuzione: Self Promozione: Spin-go! Uscita: 17 marzo 2023 È uscito il 17 marzo via Warp Records "Praise A Lord Who Chews But Which Does Not Consume; (Or Simply, Hot Between Worlds)" nuovo album con cui lo statunitense Yves Tumor raggiunge vette artistiche attraverso un arco visionario che spazia tra rock, […]

today27/03/2023


0%