Cultura

“The last fighter”, l’action movie che parla di Siria girato in Toscana – ASCOLTA

today28/03/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Domeico Costanzo, produttore del film

FIRENZE – Approda giovedì 30 marzo, in quattro sale del circuito toscano, Uci Cinema “The last fighter”, il film di Alessandro Baccini che racconta la storia di Mark, giovane e avvenente avvocato fiorentino, di origini siriane, giocatore estremo in combattimenti marziali, che decide di battersi per una causa umanitaria: inviare aiuti concreti ai bambini siriani, vittime di una guerra civile che si protrae da oltre dieci anni.

“Il film è nato diversi anni fa, Alessandro Baccini aveva in testa questa storia, che mescola le arti marziali con un discorso sociale, da diverso tempo”, spiega a Novaradio il produttore del film Domenico Costanzo.

The last fighter è ambientato a Firenze. La ricostruzione dell’ambiente siriano è stata preparata nelle cave di Vecchiano, in provincia di Pisa, grazie alla partecipazione della Croce Verde, che ha messo a disposizione i tendoni. Diverse le scene girate a Lucca: l’Asl ha consentito di effettuare delle riprese al San Luca in una sala operatoria. Una scena di un combattimento è stata allestita anche nel Palazzo Ducale di Lucca. Alcune scene sono state inoltre girate a Pienza, in provincia di Siena.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’attivista egiziana Mona Eltahawy arriva a Firenze grazie alla casa editrice femminista Le Plurali – ASCOLTA

  FIRENZE - È uscito il 25 novembre in Italia “Sette peccati necessari. Manifesto contro il patriarcato” il libro della pluripremiata editorialista, scrittrice e attivista egiziana Mona Eltahawy. Nel mese di maggio Mona Eltahawy sarà in tour nelle maggiori città italiane e il 24 maggio sarà ospite al Cinema la Compagnia di Firenze. A pubblicare il libro la casa editrice femminista, indipendente, inclusiva, curiosa "Le plurali", nata nel 2021 dall'idea […]

today27/03/2023


0%