News

Base di Coltano, decisione rimandata a dopo le elezioni comunali – ASCOLTA

today29/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ciccio Auletta su bace Coltano 29032023

PISA – Base militare di Coltano, tutto rimandato a dopo le elezioni comunali di maggio prossimo. A confermare che la decisione sul progetto di collocare a Pisa la mega struttura da 190 mila metri quadri destinata ad ospitare i comandi dei reparti speciali dei Carabinieri è rinviata, è stato il sindaco uscente di centrodestra, Michele Conti, rispondendo ad un’interrogazione presentata dal consigliere di Diritti in Comune, Ciccio Auletta.

La questione perciò è rimandata e sarà uno dei temi al centro della campagna elettorale. Grande sostenitore del progetto rimane il sindaco Conti, che ha proposto tre location (Coltano, l’ex Cisam e un’area a Cisanello), ma a favore della base a Pisa c’è anche il candidato del centrosinistra a guida Pd, Paolo Martinelli. Contrari rimangono i soggetti riuniti all’interno del Movimento no base né a Coltano né altrove, di cui fanno parte anche Diritti in Comune, Rifondazione e Potere al Popolo, che hanno dato vita ad una alleanza elettorale che propone come candidato lo stesso consigliere Auletta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Open day per l’associazione “Mano piazza”: corsi e attività per grandi e bambini. E non è un Pesce d’Aprile – ASCOLTA

  FIRENZE - Laboratori e giochi per bambini, ma anche corsi di teatro e teatro sociale, corsi di yoga e attività rivolte alle persone con disabilità psico-fisica. Sono solo alcune delle iniziative che saranno svolte dall'associazione "Mano Piazza" del Galluzzo, da poco costituita e affiliata all'ARCI. Fulcro delle attività, come ha spiegato a Novaradio Viola Tortoli dell'associazione, sono i locali di un vecchio Forno dismesso, in abbandono da da anni, […]

today29/03/2023 3


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%