Cultura

“Questa splendida non belligeranza”, al Teatro Florida una commedia dedicata alla famiglia – ASCOLTA

today04/04/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Marco Ceccotti, autore dello spettacolo

FIRENZE – Una commedia sul quieto vivere di una famiglia che vorrebbe odiarsi quel tanto che basta per definirsi normale, ma  non riesce a dirsi neanche un “ti voglio bene”. È “Questa splendida non belligeranza. Una storia così, poi così e infine così”, la commedia vincitrice del Premio Inbox 2022, scritta e diretta da Marco Ceccotti, che andrà in scena stasera alle 21.00 al Teatro Cantiere Florida di Firenze nell’ambito di Materia Prima Festival.

Sul palco un padre, una madre e un figlio. Il primo, pacifista emotivo, si guadagna da vivere decorando sanitari per dittatori sanguinari mentre la seconda, ironizzatrice cronica, cerca la felicità nei libri horror. Il figlio Luigi, è ossessionato dalla morte e racconta finali di libri e di film a persone in fin di vita. La famiglia vive in uno stato di tranquillità e pace che la distrugge, conducendo un’esistenza fondata sul non detto, sul non fatto, sul non essere abbastanza, sul non conoscersi e sul non riuscire a comunicare.

“Per creare lo spettacolo ho mischiato varie cose che mi frullavano in testa, anche esperienze personali”, spiega a Novaradio Marco Ceccotti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Per la Giornata della visibilità transgender in scena a Campi “Tuo figlio”, di e con Vincent Vallon – ASCOLTA

  FIRENZE - Mercoledì 5 aprile, alle ore 18:00, presso il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena il monologo di e con Vincent Vallon "Tuo figlio" in occasione del TDOV, Giornata della visibilità transgender, che ricorre ogni 31 marzo. Attraverso il teatro il vicepresidente di Arcigay Firenze ripercorre la sua vita, il suo prendere consapevolezza di sé e il rapporto con la madre, il tutto con un […]

today04/04/2023 1


0%