Cultura

“Una storia da raccontare. Maria Montessori, la storia di una donna eccezionale” in scena al Teatrodante Carlo Monni – ASCOLTA

today02/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Emanuele Palagi, autore del testo

FIRENZE – La vita straordinaria di Maria Montessori, una delle prime donne medico d’Italia, scienziata e grande educatrice autrice dell’innovativo metodo pedagogico ancora oggi diffuso in tutto il mondo, raccontata andando oltre le sue note teorie. È l’obiettivo di “Una storia da raccontare. Maria Montessori, la storia di una donna eccezionale”, lo spettacolo in scena venerdì 5 maggio ore 21.00 al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

Un racconto a teatro, con la regia di Andrea Bruno Savelli e lo sguardo e le parole di uno psicologo, Emanuele Palagi, alla scoperta di una delle figure più importanti e rivoluzionare del diciannovesimo secolo che ha attraversato il Regno d’Italia, vissuto due guerre mondiali e la dittatura fascista.

“La storia della donna Maria Montessori, era secondo me una storia da raccontare: la storia di una donna che nasce nel 1870 e con la forza delle sue idee riesce a farsi largo in un mondo pensato per uomini e porta il suo messaggio in giro per tutto il mondo”, ha spiegato a Novaradio Emanuele Palagi, autore del testo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La nave di Emergency con 35 profughi a bordo in arrivo al “porto sicuro” di Livorno: “Una punizione” – Ascolta

  TOSCANA - Entrerà domattina in porto a Livorno la nave "Life Support" di Emergency con 35 migranti a bordo, salvati nelle acque al largo della Libia. Si tratta di 34 adulti e un minore non accompagnato, provenienti in gran parte dal Bangladesh, più alcuni palestinesi e siriani, recuperati da un barchino che da 4 giorni si trovava in balia delle onde. "Il salvataggio è avvenuto la sera di sabato, […]

today02/05/2023


0%