Cultura

“150 per il futuro”, le comunità energetiche al centro del primo incontro del progetto di Arci Firenze e SMS Peretola – ASCOLTA

today10/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana

FIRENZE – Al via stasera all’SMS di Peretola “150 per il futuro”, il ciclo di quattro incontri organizzati da Arci Firenze e SMS Peretola nell’ambito del progetto I.C.E Informal Civic Education KA2 Erasmus Adult Education che mira a ricreare comunità di apprendimento per persone adulte promuovendo nuove attività, nei contenuti e nei metodi.

Grazie a questi incontri i partecipanti affronteranno il tema dell’Ambiente e in particolar modo parleranno di modelli energetici sostenibili in modalità interattiva, a tu per tu con esperti ai quali potranno rivolgere domande, dubbi e suggerire soluzioni.

“Modelli energetici sostenibili” è il titolo del primo appuntamento in programma oggi alle 21.00 a Peretola. ospite Fausto Ferruzza presidente regionale di Legambiente che parlerà di comunità energetiche, insieme a Giuseppe Grazzini presidente del comitato scientifico Legambiente Toscana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Università, l’UDU pianta le tende al polo di Novoli per protestare contro il caro-affitti – ASCOLTA

  FIRENZE - Si allarga anche a Firenze la protesta delle tende degli universitari: partita da Milano, con l'iniziativa di una studentessa che si è accampata davanti alla sede del Politecnico per segnalare il problema degli affitti troppo alti per gli studenti in città, la mobilitazione da oggi arriva anche nel capoluogo toscano per iniziativa dell'UDU, con un gruppo di ragazzi che hanno montato stamani una piccola tendopoli sotto il […]

today10/05/2023


0%