News

Ballottaggi Amministrative: Andrea Tagliaferri è il nuovo Sindaco di Campi Bisenzio

today29/05/2023

Sfondo
share close

Pronostico ribaltato a Campi Bisenzio dove il candidato della Sinistra e del Movimento 5 Stelle Andrea Tagliaferri supera nettamente al ballottaggio Leonardo Fabbri, candidato del PD e della coalizione di centrosinistra che dopo aver ottenuto il 30.30% al primo turno non riesce a mantenere il vantaggio sul suo sfidante distanziato di oltre 1000 voti. Bassa l’affluenza, che si ferma appena al 36,63%.

Tagliaferri ha vinto con 6577 voti, pari al 57.32%, contro i 4898 voti (42.68 %) del suo sfidante Leonardo Fabbri.

Una sconfitta elettorale inattesa nell’ambiente del Partito Democratico toscano, guidato proprio dall’ex Sindaco di Campi Emiliano Fossi, il quale si era detto sicuro all’indomani del primo turno, della vittoria di Fabbri. Tagliaferri invece è riuscito a sovvertire il risultato di quindici giorni fa e si appresta a guidare Campi per i prossimi 5 anni, con una vittoria elettorale che a distanza di 7 anni sembra ricalcare quella di Lorenzo Falchi a Sesto, quando l’attuale primo cittadino sestese vinse il ballottaggio contro il candidato del Partito Democratico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum Salviamo Firenze, quesiti approvati all’unanimità. Via alla raccolta di 10.000 firme per la consultazione

Via libera anche per il secondo quesito del Referendum Salviamo Firenze. Il Consiglio degli Esperti ha infatti approvato all'unanimità i due quesiti e ora il sindaco Dario Nardella deve emanare il decreto per la raccolta firme entro il 2 giugno. Il 12 maggio, spiegano i promotori, c'è stata la valutazione positiva del primo quesito sulle attività alberghiere degli Studentati, il 22 maggio con l'approvazione del secondo quesito relativo alla destinazione […]

today29/05/2023


0%