Uncategorized

“Domenica tutti in piazza a Firenze contro i fascisti e i razzisti” – ASCOLTA

today01/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Manfredi Lo Sauro, vicepres. Arci Firenze, 1 dicembre 2023

*

FIRENZE – “Dopo il forfait di Geert Wilders e la mancata presenza di Le Pen e Wisel la notizia è il sostanziale fallimento politico della convention di Salvini, ma sarà comunque importante per essere in piazza per ribadire il no alla destra estrema sovtanista in nome dell’antifascismo e dell’antirazzismo”. Manfredi Lo Sauro, vicepresidente Arci Firenze, rilancia l’appello alla mobilitazione promossa dalla Rete Democratica Fiorentina per domenica 3 dicembre mattina.

Tre i presidi a partire dalle 10 in tre luoghi della città macchiati dalla violenza fascista e razzista – piazza Dalmazia con l’assassinio nel 2011 di Samb Modou e Diop Mor, il ponte Vespucci per l’uccisione di Idy Diene nel 2018 e via Taddea per l’omicidio di Spartaco Lavagnini nel 1921. Alle 11,30 le tre manifestazioni confluiranno in piazzale Michelangelo.

>> Ascolta le altre interviste sulle manifestazioni <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“A Campi tante imprese ancora in ginocchio, dal governo aiuti millesimali” – ASCOLTA

* CAMPI BISENZIO - Ad un mese dall'alluvione che ha devastato mezza Toscana, a Campi Bisenzio la situazione non è ancora tornata alla normalità. "Quasi tutte le persone sono tornate nelle loro case, ma tra le imprese ancora molte, soprattutto quelle con macchinari da sostituire o pulire dal fango non sono ripartite" dice a Novaradio l'assessore comunale alle attività produttive, Daniele Matteini. Il governo nei giorni scorsi ha concesso 20 […]

today01/12/2023


0%