News

“Basta repressione ed esecuzioni in Iran” domani flash mob di “Donna, Vita, Libertà” – ASCOLTA

today15/12/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Manaz Lamei, associazione Donna, Vita e Libertà Firenze, 15 dicembre 2023

*

FIRENZE – Nonostante i media non ne parlino più, la repressione in Iran continua: dal 7 ottobre corso ben 140 persone sono state impiccate dal regime. A ricordarlo è l’associazione “Donna, Vita, Libertà” di Firenze, che domani torna in piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica. Appuntamento dalle 15 in piazza Signoria per un presidio e un flash mob silenzioso.

“La protesta in Iran prosegeue anche se in altre forme, ma il silenzio della comunità internazionale uccide” ricorda Mahnas Lamei, dell’associazione, che denuncia un’evidente contraddizione: “Da un lato si danno premi internazionali come il Nobel per la pace a Narges Mohammadi e il premio Sacharov a Masha Amini, dall’altra l’Occidente non fa niente per condanare la repressione. E tra questi anche il governo italiano”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

COP28, Legambiente: “Ancora troppa timidezza, ma c’è una prima storica ammissione di responsabilità globale” – ASCOLTA

TOSCANA - “Una lettura timida e lenta, ma c'è il fatto storico per cui gli stati del mondo hanno ratificato che la responsabilità della crisi climatica è delle fonti fossili di energia. È vero che non c'è il “phase out” ma c'è un'ammissione di colpa, un esito che non era per niente scontato”. Così Fausto Ferruzza, presidente Legambiente Toscana, commentando il documento finale uscito dalla COP28 di Dubai, che pur […]

today15/12/2023


0%