News

Comunali Firenze, Pd al lavoro sul programma: assemblee partecipative su ambiente, cura, abitare e diritti – ASCOLTA

today08/01/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Mirko Dormentoni, Pd Firenze, 8 gennaio 2024

*

FIRENZE – Mentre la candidata sindaco del PD, Sara Funaro, si prepara all’evento di lancio ufficiale della sua campagna elettorale – l’incontro, dal titolo “Insieme” è in programma il 19 gennaio al PalaCongressi – il PD ha già avviato da alcune settimane il percorso di “costruzione” del programma su due fronti. Da un lato con gli alleati della coalizione che sostiene Funaro (Sinistra Italiana, +Europa, Azione, Volt, Movimento Laburista), dall’altro con gli iscritti e i simpatizzanti, con una serie di incontri e assemblee tematiche dal titolo “Prendi parte” . Giovedì 11 gennaio prossimo primo appuntamento dedicato ai temi dell’ecologia e dell’ambiente, fissato alle 18,30 al Circolo ARCI dell’Isolotto di via Maccari 104; altre sono previste nelle prossime settimane sui temi della “cura”, dell’ “abitare” e della “dignità”.

“La partecipazione è aperta a tutti, iscritti e non, invitati a contribuire con le proprie” spiega a Novaradio Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 e componente del gruppo di coordinamento sul programma . Negli scorsi giorni si è intanto tenuto il secondo vertice con gli alleati di coalizione, in cui però ancora non si sono sciolti i nodi sui temi più divisivi, in primis nuova pista dell’aeroporto e assetto della futura multiutility dei servizi: “Non sono stati accantonati, saranno affrontati secondo la scaletta nelle prossime settimane. Sono ottimista nel trovare una sintesi, sono tantissime cose che ci uniscono. Entro febbraio riusciremo a buttare giù lo schema, lo scheletro del programma condiviso”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Il 2024 del Teatro Corsini parte con uno spettacolo per famiglie e altri appuntamneti – ASCOLTA

FIRENZE - Venerdì 5 gennaio, alle ore 21, sabato 6 e domenica 7 gennaio, alle ore 17, al Teatro Corsini di Barberino di Mugello arriva lo spettacolo per grandi e piccini “Il circo delle bolle di sapone in su”. Uno show di danza e circo, energetico, vivace, frenetico e colorato, dove il mondo magico delle bolle di sapone con il loro sospeso incanto viene creato e ricreato dai tre protagonisti […]

today05/01/2024


0%