News

Trasporti, domani sciopero dei sindacati di base – ASCOLTA

today23/01/2024 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Antonio Morese, Cobas Lavoro Privato, 23 gennaio 2024

*

TOSCANA – Per un salario dignitoso, migliori condizioni di lavoro, maggiore sicurezza per lavoratori e utenti, ma anche per difendere il diritto di sciopero dai recenti attacchi del governo e le precettazioni del Ministro Salvini, e i diritti dei lavoratori e dei cittadini ad un servizio pubblico dai tentativi di compressione da parte delle aziende. Il primo sciopero nazionale del 2024 è quello indetto per domani dagli autoferrotramvieri dei sindacati di base: Cobas, Adl, Sgb, Usb, Cub Trasporti.

In Toscana la protesta nazionale si salda con le tematiche aziendali che oppongono i sindacati a Autolinee Toscane: “Tempi di percorrenza impossibili, caos nell’organizzazione dei turni, differenze salariali e normative, inidonei alla guida lasciati a casa senza stipendio” dice Antonio Morese, Cobas Lavoro Privato Toscana.

Lo sciopero è proclamato per 24 ore, con le fasce di garanzia del servizio fissate dalle 4.15 alle 8.15 e dalle 12.30 alle 14.30.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Città 30”, Firenze Ciclabile: “Da Salvini falsità e strumentalizzazioni: i dati confermano che abbattono la mortalità” – ASCOLTA

  FIRENZE - Pioggia di critiche sul Ministro Salvini che nei giorni scorsi ha attaccato la "città 30" varata a Bologna dicendo che il "diritto a sentire il canto degli uccellini non può limitare quello dei cittadini che vanno al lavoro" e che "i disagi per il traffico sono maggiori dei benefici". "Falsità e strumentalizzazioni" commenta Tiziano Carducci, Fiab Firenze Ciclabile: "I dati mostrano che la riduzione a 30 km/h […]

today23/01/2024


0%