Cultura

“Sound Tech Radio”, al via il corso gratuito per diventare tecnico del suono – ASCOLTA

today13/05/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Andrea Antonini, CAT cooperativa sociale

+

FIRENZE – CAT Cooperativa Sociale promuove la seconda edizione di Sound Tech Radio, un corso formativo completamente gratuito per diventare un esperto tecnico del suono in partenza nel mese di maggio 2024.

Il corso, rivolto a sei giovani tra i 18 e i 35 anni che non lavorano e non studiano, è realizzato con il sostegno di Fondazione CR Firenze e in collaborazione con Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee e Novaradio, la radio dell’Arci di Firenze. Le lezioni teoriche avranno luogo presso il Centro Giovani Sala Gialla del Comune di Firenze nel Quartiere 1 (via Felice Fontana, 22), negli spazi di Novaradio e al PARC Performing Arts Research Centre della Fondazione Fabbrica Europa.

Il percorso formativo affronterà le seguenti tematiche: trattamento del segnale sonoro, inclusa la registrazione e l’amplificazione; mixaggio e post-produzione; acustica delle sale di registrazione o da concerto; posizionamento e collegamento dei microfoni; registrazione dei segnali su supporto digitale e utilizzo del computer; supporto alla gestione di concerti e spettacoli dal vivo; produzioni di contenuti audio. Il corso prevede lezioni in aula che inizieranno a metà maggio 2024 e uno stage pratico che si svolgerà nel periodo estivo o autunnale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Sara Corradini s.corradini@coopcat.it – www.coopcat.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Al Memoriale delle Deportazioni arriva la mostra “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania” – ASCOLTA

FIRENZE - Arriva dal 13 al 26 maggio prossimi al Memoriale delle Deportazioni di Firenze “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali in Lucania”, la mostra documentaria che da alcuni anni sta facendo conoscere una parte poco nota della storia del nostro Paese: l'omocausto, ovvero la persecuzione della comunità LGBTQIA+ nell’Italia fascista, e l’uso del confino come strumento di repressione. L’esposizione è un progetto di Agedo Torino (Associazione di Genitori, parenti […]

today13/05/2024


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%