Cultura

“E la luna bussò”, l’8 marzo all’Exfila con il live di Coca Puma e la presentazione di “Musicarpia” – ASCOLTA

today07/03/2025 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Olivia Balestrino, Collettivo Loredana

+
FIRENZE – Per la festa internazionale della donna sabato 8 marzo all’Exfila di Firenze, Connections e Collettivo Loredana organizzano una serata speciale tra musica e talk per festeggiare i 6 anni di Co.Lore.
+
Si parte alle 19:30 con un’apericena popolare a cura dei volontari e delle volontarie del Cirkoloco (6€ – drink escluso), dalle 21:00 invece la presentazione del libro “Musicarpia. Guida femminista per una musica sovversiva e collettiva” , con l’autrice Federica Pezzoni, Carlotta Cocchi, cantante e attivista per i diritti delle donne e Luisa Santacesaria, musicista e musicologa.
Dalle 23:00 il lve di Coca Puma: Classe 1998, romana, Costanza Puma è una eclettica artista di formazione nu-jazz che si muove in un orizzonte ibrido e atipico, fra dream pop, nu-soul, elettronica, ambient e post-rock. Eterea e magnetica, usa voce e texture delle sue produzioni per costruire un mondo tutto suo. Mel 2024 per Dischi Sotterranei e ODD Clique è uscito il suo primo album da solista Panorama Olivia, frutto di un’esigenza creativa che pone in primo piano la ricerca e la sperimentazione svolte nel corso degli ultimi anni.
Chiude la serata il Dj Set di Gisela & Santamama, fondatrici del programma Dark Womb su Fango Radio, sono due music selector e madri, unite dalla voglia di riscoprire l’energia del dancefloor. Nei loro set esplorano sonorità ipnotiche e inconsuete, intrecciando influenze da culture diverse e talvolta dominati da atmosfere oscure.
+
Ingresso gratuito, riservato a soci e socie Arci. Terzo appuntamento di CONNECTIONS X EXFILA, progetto curato da Arci Firenze aps, supportato da “Music Moves Europe ~ Live MX Second Open Call” cofinanziato dall’Unione Europea.

Scritto da: Redazione Novaradio