Cultura

“Arcinfesta”, al circolo di San Casciano tre giorni di musica, cinema, balli, teatro e buon cibo – ASCOLTA

today06/05/2025

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Simone Vegni, presidente circolo Arci San Casciano

+
FIRENZE – Torna dal 9 all’11 maggio a San Casciano  Val di Pesa “Arcinfesta”, tre giorni musica, cinema, balli, teatro e buon cibo organizzati dal circolo Arci di San Casciano.

Si comincia venerdì 9 maggio alle 19.30, nella parte esterna del bar, con un’apericena accompagnata da DJ set al costo di 10 euro a persona, a seguire alle 21.30 nella sala polivalente sarà proiettato “L’amore bugiardo” di David Fincher, ultimo appuntamento del cineforum del circolo Arci. Dopo la proiezione incontro con la criminologa Silvia Ciotti Galletti.

Sabato 10 maggio dalle 19.30, sempre all’aperto, apericena spagnola “La Feria”, al costo di 10 euro a persona. A seguire, dalle 21.30, nella sala da ballo del circolo, sarà possibile partecipare alla serata danzante accompagnata da “Cafè Rouge Band”. Contemporaneamente, nella zona esterna al bar improvvisazione teatrale con “I Menchi”.

Domenica 11 maggio alle ore 10 nella sala ballo si terrà una lezione di yoga guidata da Teresa Loriga, della Scuola Elibé. A seguire sarà possibile partecipare al brunch nella zona esterna del bar, ad un costo di 10 euro a persona. In alternativa al brunch, alle 12.30 inizierà il Grande Pranzo di Pesce, al prezzo di 35 euro per gli adulti e 20 euro per i bambini sotto i 10 anni. Il pomeriggio, a partire dalle 16.30, sarà interamente dedicato ai bambini, con animazione a cura della ludoteca “Bufalo d’acqua” e de “L’ApeBeba”. A seguire, alle 19, merenda americana. La serata si chiude in bellezza con la country line dance dei “4Jumps”.

Durante il pomeriggio di sabato 10 e domenica 11 maggio, sarà presente un banchino con vendita di libri usati a cura di Unicoop Firenze. Il ricavato sarà destinato a sostenere il progetto del “Bibliobus” del Comune di San Casciano, un’iniziativa importante per la promozione della lettura sul territorio.

Per agli eventi gradita la prenotazione al numero 055820779.

Scritto da: Redazione Novaradio