News

Via lo stomaco per un tumore, ma era una cisti benigna

today18/05/2016

Sfondo
share close

chirurgia reparto sala operatoriaMASSA – Gli diagnosticarono un tumore e per questo fu sottoposto all’asportazione dello stomaco, assieme a parte del diaframma, la milza, mezzo colon e il pancreas, ma si trattava solo di una cisti benigna.
Il caso risale al 2012 ma è emerso solo oggi. Vittima un ex carpentiere di Montignoso, Domenico Colle, oggi 44enne, operato all’ospedale di carrara, ha raccontato la sua storia durante un filo diretto con l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi organizzato dalla Nazione, che oggi pubblica la notizia.
Da allora l’ex carpentiere vive con una pensione d’invalidità di 200 euro. Nel 2014, tramite il difensore civico regionale, ha presentato istanza per ottenere giustizia e chiedere un maxi risarcimento ma ad oggi attende ancora una sentenza.
Si tratta del terzo episodio di clamoroso errore della sanità toscana reso noto in pochi giorni – dopo l’uomo che a Lucca si è visto asportare il rene sano anziché quello tumoroso, e la denuncia all’Asl di una giovane 26enne che, sempre al “San Luca” di Lucca,  ha perso un rene a seguito di una operazione “di routine” ai calcoli.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Disco della settimana | Verdiana Raw – Whales Know The Route

Verdiana Raw  'Whales Know The Route'  Etichetta: Pippola Music  Distribuzione: Audioglobe  Promozione: Promorama  Uscita: 20 maggio 2016  ”Whales Know The Route” è il secondo disco della cantautrice e performer Verdiana Raw ed esce per l'etichetta fiorentina Pippola Musica a 4 anni di distanza dall'album "Metaxy”. In questo periodo Verdiana ha studiato musicoterapia, un'esperienza che le ha permesso di acquisire una visione diversa della sua musica. Il nuovo disco beneficia, infatti, di un nuovo approccio alla scrittura […]

today17/05/2016


0%