Cultura

Gli acchiappafantasmi a Firenze con il film “Assault On Florence – A Ghostbuster Story” – ASCOLTA

today01/03/2023 1

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Renato Di Marcantonio, tra gli ideatori del film

 

FIRENZE – Un “fan film” dedicato a Ghostbusters, il cult anni 80 firmato da Ivan Reitman, ma girato a Firenze. È ‘Assault On Florence – A Ghostbuster Story’ il film autoprodotto, con attori tutti volontari ed il budget ricavato esclusivamente tramite donazioni, realizzato dall’associazione culturale Gens Florentiae.

La pellicola arriverà a maggio nelle sale con l’obiettivo di raccogliere fondi per acquistare una macchina medicale per l’ospedale Meyer. Girato tra il centro di Firenze, Signa, Pratolino e le Sieci, con una puntatina a Milano, il film ha come protagonisti Marcello Sbigoli, Sergio Forconi, Renato Di Marcantonio, Pietro Canovai, Gabriel Gori e Ginevra Pagano, mentre la regia è di Matteo Piccinini.

“Da quello che doveva essere un gioco, il film sta diventando qualcosa di più e c’è molta attesa tra il pubblico. Per le proiezioni abbiamo già delle location confermate, tra cui Firenze, Torino, Milano, Roma e c’è l’interesse di altre località”, spiega a Novaradio Renato Di Marcantonio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Uomo Calamita”, Giacomo Costantini e Wu Ming 2 mettono in scena circense che combatte il fascismo – ASCOLTA

  FIRENZE - Un supereroe di etnia sinti che combatte il fascismo, tra funambolismi del corpo e della lingua, musica e letteratura. È “Uomo calamita” lo spettacolo di e con Giacomo Costantini e Wu Ming 2, in scena dal 2 al 5 marzo a InStabile Chapiteau (via della Funga 27/a), inserito nel programma de “La forza di attrazione”, la rassegna di circo contemporaneo curata da Instabile Chapiteau realizzata in collaborazione […]

today01/03/2023


0%