News

Emergenza migranti, i 5 punti della Toscana

today20/04/2015

Sfondo
share close

barcone migrantiFIRENZE – Fissare un tetto massimo “ragionevole” e sostenibile ai migranti da accogliere  in Toscana, individuare una rete di piccole strutture distribuite sul territorio, affidare la gestione alle associazioni di volontariato e terzo settore, prevedere che gli stranieri accolti ricambino l’ospitalità attravrerso lavori di pubblica utilità individuate da associazioni e Comuni, il tutto coordinato da un’apposita task force regionale.

Queste le cinque caratteristiche del modello che la giunta regionale Toscana ritiene essere il più adatto ad un’accoglienza giusta e sostenibile, che veda protagoniste le comunità locali e dove chi è accolto contribuisca alla vita della comunità. Una risposta necessaria, secondo la regione, per far fronte alla nuova drammatica emergenza umanitaria rappresentata dalla migliaia di profughi che tentano di raggiungere l’Europa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Comandante”. Allo Stensen il film sugli anni di piombo

FIRENZE - Sarà proiettato domani sera, alle ore 21.00 al Cinema Stensen, "Comandante" (It 2014, 70'), il film di Enrico Maisto che racconta gli anni di piombo e la vita in carcere attraverso il dialogo tra un giudice di sorveglianza e un ex militante di Lotta Continua. Alla proiezione saranno presenti oltre al regista, il padre, Francesco Maisto e Don Andrea Bigalli. Al centro del film una storia personale, l'amicizia […]

today20/04/2015


0%