Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 4-5 ottobre

today04/10/2019

Sfondo
share close

Venerdì 4 ottobre

?Alos & Xabier Iriondo @ Casa del Popolo “Il Progresso”
(Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze)
L’associazione La Chute festeggia la riapertura di stagione con il duo composto da Stefania Pedretti, in arte ?Alos, protagonista con Bruno Dorella del gruppo OvO, e Xabier Iriondo, chitarrista degli Afterhours nonché manipolatore sonoro. ?Alos declama, urla, recita i “Madrigali” di Artaud e canta i testi rivoluzionari di Emma Goldman, Iriondo si destreggia con strumenti auto costruiti e non, per uno spettacolo tetro e viscerale.
Inizio concerti ore 21:30, ingresso € 10,00 riservato ai soci Arci

De Matogas Orchestra @ L’Appartamento
(Via dei Giraldi 11, Firenze)
Festa di apertura di stagione anche per L’Appartamento con la musica dei fiorentini De Matogas Orchestra. Dieci elementi sul palco che vi faranno ballare a ritmo di sonorità reggae e rocksteady per iniziare nel modo giusto il quinto anno di attività del circolo di via dei Giraldi.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso gratuito riservato ai soci Arci

Enzo Avitabile & I Bottari di Portico @ Musica dei Popoli
(c/o Auditorium Flog – Via M. Mercati 24b, Firenze)
Serata inaugurale per Musica dei Popoli, il festival dedicato alla musica tradizionale e popolare che festeggia quest’anno la 40esima edizione. Sul palco Enzo Avitabile, l’artista italiano più considerato come simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove, accompagnato dal suo gruppo storico, I Bottari di Portico.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso € 20,00

 

Sabato 5 ottobre

Street Clerks @ Glue
(c/o Circolo Affrico – Viale Manfredo Fanti 20, Firenze)
Riapre i battenti anche il circolo dell’Affrico, con  che vede sul palco gli Street Clerks, la pop’n’Roll-new folk band fiorentina attiva dal 2007 e attuale gruppo residente del programma “E poi c’è Cattelan”. A seguire super aftershow party per inaugurare la nuova stagione con una grande festa!
Inizio concerto ore 21:00, ingresso gratuito

Guestska + Balls Of Fire + Malasuerte Fi Sud + Ivanoska + Di Maggio Connection @ CPA Fi sud
(Via di Villamagna 27A, Firenze)
Il Centro Popolare Autogestito brinda a 30 anni di lotta e solidarietà con un grande concerto che vede alternarsi sul palco di via Villamagna molti amici che ne hanno condiviso la storia. Spazio alle sonorità ska/punk con Guestska, Ivanoska e Malasuerte Fi Sud e al neorockabilly/surf/rock con la Di Maggio Connection.
Inizio concerti ore 19:30, ingresso gratuito

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caso Consip, a processo l’ex ministro Lotti e i vertici dei Carabinieri

ROMA - Tre toscani a processo per la vicenda Consip, l'indebita fuga di notizie sull'indagine che riguardava l'ipotesi di corruzione da parte dell'imprenditore napoletano Romeo per ottenere l'assegnazione di una maxi commessa per l'informatizzazione di alcuni  uffici giudiziari campani. Il nome più in vista è quello di Luca Lotti, ex sottosegretario alla presidenza del consiglio e ex ministro dello sport con l'accusa, ma c'è anche l'ex comandante della Legione Toscana […]

today04/10/2019


0%