Cultura

Pozzetto, Solarino, Ceccherini per il Teatrodante Carlo Monni

today14/07/2016

Sfondo
share close

teatrerereFIRENZE – Si intitola “Mare d’Inverno”, la stagione 2016/2017  del Teatrodante Carlo Monni a Campi Bisenzio, una metafora che, come ha dichiarato il direttore artistico Andrea Bruno Savelli, identifica il teatro  come “oasi personale, non solo di divertimento, ma anche di approfondimento”.

In programma dal 29 ottobre all’8 aprile 11 spettacoli, di cui sei prime toscane e due nazionali. Ad inaugurare il cartllone Renato Pozzetto, con lo spettacolo ‘Siccome l’altro è impegnato’, dove l’attore sul palco sarà one man show in un viaggio dentro i suoi più celebri film. Tra gli altri, da segnalare gli spettacoli di Anna Galena e Enzo Decaro, nella commedia del drammaturgo Foster ‘Diamoci del tu’, sul tema della solitudine (17/11); la coppia Giulio Scarpati e Valeria Solarino nei celebri panni che furono di Sophia Loren e Marcello Mastroianni nel capolavoro di Ettore Scola ‘Una giornata particolare’ (13/12).

In programma anche tre produzioni del teatro stesso firmate da Andrea Bruno Savelli: ‘Io ci sono’, racconto della storia di Lucia Annibali, l’avvocato sfregiato dall’acido, che si è fatta portavoce dei diritti delle donne contro la violenza (25 e 26/11); ‘Tre uomini e una culla’ con Andrea Bruno Savelli, Alessandro Riccio, Lorenzo Baglioni e Nicola Pecci, brillante commedia in cui tre allegri ragazzi ‘ultra-trentenni’ vivono alla giornata (25 e 26/02) e ‘Mazinga vs Goldrake’ con Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. (30/3 e 1/04). Chiude la stagione Sandra Milo con ‘100m2’ di Juan Carlos Rubio, commedia divertente che mette a confronto due donne dai punti di vista distanti.

Info e programma su www.teatrodante.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Prato in rosa”. Palazzo Pretorio gratis per le donne

PRATO - E' in programma stasera nel centro storico della città del tessile “Prato in rosa”, un'insieme di appuntamenti dedicati all’universo femminile, tra arte e cultura, promosso dall'assessorato alle Pari Opportunità. Tra gli eventi dedicati alle donne, l'accesso gratuito al museo di Palazzo Pretorio, aperto sraordinariamente fino alle 24, dove si potrà visitare sia la mostra “L’ombra degli Etruschi” che la collezione permanente in notturna a partire dalle 21 (ultimo […]

today14/07/2016


0%