News

Vaccino covid, le prenotazioni schizzano a quota 76 mila

today17/12/2020

Sfondo
share close

TOSCANA – Continua a crescere in modo esponenziale il numero delle prenotazioni per il vaccino anti Covid, registrate sul portale regionale, da parte di operatori sanitari, dipendenti e ospiti delle rsa e delle case di cura private accreditate della Toscana. Nelle ultime 24 ore si sono pressoché raddoppiate, passando dalle 38.531 unità di ieri alle 76.550 di oggi (64.042 riguardano operatori sanitari e 12.508 ospiti di rsa e di case di cura private accreditate): tra operatori sanitari e ospiti delle rsa si stima che siano oltre 120mila le persone che in Toscana potrebbero essere vaccinate.

“Davvero un risultato straordinario, per niente scontato, che mette in tutta evidenza quanto sia stata compresa la portata storica di una campagna di vaccinazione senza precedenti nella lotta contro un virus insidioso come è il Covid – commenta l’assessora al sociale, Serena Spinelli -. La vaccinazione è al momento l’unico strumento che può essere messo in campo a protezione soprattutto delle persone più fragili, come sono i nostri anziani ospiti delle residenze sanitarie assistite”.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Natale a Firenze, strade pedonali a senso unico e divieti di stazionamento e consumo alcol – ASCOLTA

FIRENZE - Sensi unici nelle strade dello shopping natalizio: è l'ultima trovata dal Comune di Firenze per impedire gli assembramenti nei fine settimana da qui al 25 dicembre. Succederà sabato dalle 14 alle 20 e domenica dalle 10 alle 20. Ad annunciarla il sindaco di Firenze, Dario Nardella:  "Nelle prossime ore firmerò un'ordinanza, d'accordo col prefetto Guidi, col questore Santarelli, con la quale sperimenteremo a Firenze una misura che ha […]

today17/12/2020


0%