News

Nardella: “Addizionale Irpef a zero già da subito per i redditi bassi”

today17/07/2014

Sfondo
share close

nardella-2FIRENZE – Niente addizionale Irpef a Firenze per i redditi inferiori a 25 mila euro . E’ quanto annuncia il sindaco Dario Nardella, a pochi giorni dalla approvazione del bilancio di programmazione 2014.

L’abolizione dell’aliquota comunale era uno dei punti annunciati in campagna elettorale, prvista però in modo graduale entro il 2015 . In base al maggior gettito dell’IMU 2013 per oltre 4 milioni di euro, annuncia la giunta, sarà possibile azzerare l’aliquota attualmente allo 0,2% per i redditi più bassi: il costo stimato come mancato introito per le casse comunali di circa 700 mila euro. Ampia la plate axcegli interessati, circa 136 mila residenti, anche se il risparmio sarà in media limitato a 34 euro.

Una mossa bollata come propaganda dal consigliere di opposizione Tommaso Grassi (Firenze riparte a Sinistra): “La delibera sul dimezzamento delle aliquote era illegittima, quindi l’abolizione è stato un atto dovuto per non incorrere in sanzioni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Peretola. Enac valuta possibile ricorso contro il Pit

Sembra delinearsi la possibilità di un ricorso da parte di Enac contro il PIT approvato dal Consiglio regionale in cui si indica per la nuova pista di Peretola una lunghezza massima di 2.000 metri. Sull'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze la struttura tecnica dell'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) ha dichiarato in una nota di stare "ancora valutando le caratteristiche dell'infrastruttura di volo che dovrà tenere conto della sicurezza operativa dell'aeroporto, […]

today17/07/2014


0%