Cultura

Bollani presenta “Napoli Trip” per Valdarno Jazz Summer

today18/07/2016

Sfondo
share close

Stefano Bollani@ValentinaCenniFIRENZE – E’ Stefano Bollani, con il suo nuovo album “Napoli Trip”, l’ospite di stasera in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno (Ar) per Valdarno Jazz. Dalle 21.30 con lui sul palco Daniele Sepe, Nico Gori e Jim Black.

“Napoli: un universo parallelo in cui mi sono trovato a vagare spesso, da solo o con compagni di viaggio. E stavolta sono davvero tanti gli amici che mi hanno aiutato a imbastire questo affresco” dice Bollani, che dichiara di avere per la città partenopea “una vecchia ma mai sopita passione”: la raccorta in un disco, che contiene sia nuovi brani che improvvisazioni sulla musica partenopea del passato.

Con lui in questa nuova impresa discografica un grandissimo personaggio napoletano, il compositore e polistrumentista Daniele Sepe, e il sassofonista e clarinettista, compare di vecchia data, Nico Gori. Accanto a loro Jim Black alla batteria, e ovviamente Bollani al piano e al Fender Rhodes.
Durante la serata si avvicenderanno classici indimenticabili come “Reginella” e “O’sole mio”, rivisitazioni di grandi autori quali Renato Carosone e Pino Daniele, oltre a pezzi completamente inediti.

Info e biglietti www.eventimusicpool.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze abbraccia Nizza, stasera iniziativa di solidarietà

FIRENZE - Una bandiera francese che sventola a palazzo Vecchio e un momento di raccoglimento in piazza della Signoria, oggi pomeriggio alle 19, per esprimere la vicinanza della città alla comunità francese e il cordoglio per tutte le vittime: è l'iniziativa organizzata dal Comune in risposta all'attentato di ieri sera a Nizza. "Firenze abbraccia la Francia. E stasera alle 19 saremo in piazza della Signoria, per Nizza, per un mondo […]

today15/07/2016


0%