Cultura

A “La Compagnia” una finestra sul cinema del nord Europa

today02/11/2016

Sfondo
share close

Keeper Lost Cases StillsFIRENZE – Si inaugura oggi a “La Compagnia”, per la 50 Giorni di cinema internazionale a Firenze, “Una Finestra sul Nord”, il festival del cinema finlandese che quest’anno si apre ai paesi del nord Europa.

Diretto da Marjo Paakkola, Katia Brunetto e Lena dal Pozzo, il festival presenta tra oggi e domani (2-3 novembre) 6 titoli, provenienti da Finlandia, Islanda, Svezia e Danimarca: un assaggio della vera e propria edizione del Festival di Cinema nordico, che si terrà a Firenze dal 2 al 5 marzo 2017.

Tra i film in proiezione il campione d’incassi in patria, The Keeper of Lost Causes, di Mikkel Nørgaard (Danimarca), che inaugura la nuova sezione Nordic Noir, chiudendo il festival domani alle 21.30. Ad aprire la rassegna, stasera alle ore 17, la commedia islandese In Front of Others, di Óskar Jónasson. Al centro del film, c’è la storia tra Hubert e Hanna, due giovani con problemi relazionali. Alle ore 21.00, A War, scritto e diretto da Tobias Lindholm, ambientato durante la guerra in Afghanistan, è stato candidato per la Danimarca agli Oscar 2016 come miglior film straniero.

Info su www.50giornidicinema.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Dj Gruff live al Combo con Autentica

FRIENZE - Tornano al Combo Social Club di via Mannelli le serate targate Autentica, si parte venerdì 4 novembre con uno dei più importanti artisti della scena hip hop italiana e non solo: DJ GRUFF. Musicista a 360°, protagonista della scena rap italiana dagli anni '80, collaboratore di artisti come i Sangue Misto, Casino Royale; DJ GRUFF porterà sul palco tantissima buona musica ed un live show di due ore […]

today02/11/2016


0%