Cultura

Mariela Castro nei circoli Arci per parlare di diritti delle famiglie e identità di genere – ASCOLTA

today17/02/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Clotilde Barbarulli, presidente del Il Giardino dei Ciliegi

FIRENZE – Due incontri per parlare di identità di genere e diritti delle famiglie, in un confronto aperto tra Italia e Cuba. Sono quelli in programma domenica 19 febbraio alle 20 al Circolo Arci 25 aprile e lunedì 20 febbraio alle 17 al Giardino dei Ciliegi, con la Dott.ssa Mariela Castro Espin, politica, pedagogista, sessuologa e psicologa cubana, direttrice del Centro Nazionale di Educazione Sessuale di Cuba (CENESEX) e figlia di Raul Castro e Vilma Espin.

Mariela Castro ha partecipato attivamente alle fasi di realizzazione e approvazione della recente legge cubana “Codice delle famiglie”, l’innovativa legge sui diritti delle famiglie che assieme alla recente approvazione della nuova Legge Costituzionale cubana è un esempio di sviluppo della società e di democrazia partecipata in un paese sotto embargo.

“È molto importante questo scambio di esperienze: la legge cubana dimostra una grande apertura che sarebbe bene avere anche in Italia”, ha spiegato ha nostri microfoni Clotilde Barbarulli, presidente del Il Giardino dei Ciliegi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Decreto ONG. Emergency: “Salvati 156 migranti, ma abbiamo dovuto rifiutare altre richieste di aiuto” – ASCOLTA

  ROMA - Il decreto ONG "è una legge propaganda che, in mare, causerà più morti. Una vergogna per un paese civile". Non usa mezze parole Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency ai microfoni di Novaradio, nel commentare le norme del cosiddetto "decreto legge ONG" sui salvataggi in mare, che ieri con l'approvazione alla Camera ha fatto il primo passo verso la conversione definitiva in legge. Tra i capisaldi rimangono l'obbligo […]

today17/02/2023


0%