Cultura

Tempo Reale, prosegue “Lampi” la rassegna di audiovisioni – ASCOLTA

today22/03/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Loredana Terminio, Tempo Reale

 

FIRENZE – Opere inedite e performance di artisti impegnati in campo internazionale nell’ambito dell’audiovisivo. Al via la terza parte di “Lampi”, la rassegna di Tempo Reale, inaugurata lo scorso anno, che prosegue 23 e il 24 marzo alla Galleria Frittelli Arte Contemporanea (a Novoli) con due eventi con cui il centro di ricerca e produzione musicale continua l’indagine a tutto campo sulle diverse forme espressive del rapporto tra suono e immagine, alternando arte fissata e performance dal vivo.

Giovedì 23 marzo alle 21.00 l’installazione performativa “Caosmosi – Universi di virtualità” prodotta da Tempo Reale con i giovani musicisti Giovanni Magaglio e Leonardo Rubboli. Venerdì 24 marzo è la volta di James Dashow con “Archimedes” opera audiovisiva sulla vita del grande matematico siciliano che trae spunto da leggende e dai pochi scritti che sono sopravvissuti.

“Con Lampi ci siamo concentrati sulla quint’essenza del rapporto tra suono e immagine, l’audiovisivo, dove i due piani non sono più separabili”, ha spiegato a Novaradio Loredana Terminio di Tempo Reale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stadio provvisorio, Giani: “Lavoriamo perché la Fiorentina rimanga a giocare in Toscana” – ASCOLTA

FIRENZE - "Sicuramente dobbiamo lavorare perché la Fiorentina giochi in Toscana, e conseguentemente in primo luogo io chiedo un supplemento di verifica della soluzione-Castello", ossia lo stadio del complesso della Scuola marescialli dei carabinieri, per i due anni in cui lo stadio Franchi sarà oggetto di lavori di riqualificazione. Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, a margine della firma di un'intesa con Auser. "C'è uno stadio da […]

today22/03/2023


0%