Cultura

Alla SMS di San Polo in Chianti arriva lo sportello di supporto psicologico

today18/05/2023 3

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Riccardo Spulcioni e Valentina De Feo SMS San Polo in Chianti

Uno sportello di supporto psicologico al Circolo Arci? E’ questa l’idea proposta e realizzata dal Consiglio dell’SMS L’Unione di San Polo in Chianti, che da qualche settimana propone questo servizio per i propri soci e socie.

Il circolo, nato nei primi anni del 1900 come espressione di solidarietà all’interno di una piccola comunità, continua a distanza di più di un secolo a tentare di rispondere ai bisogni della comunità; ancora oggi ha come scopo la promozione della socialità, il mutualismo, la partecipazione e lo sviluppo del senso di comunità, il contribuire alla crescita culturale e civile dei propri soci e dell’intera comunità.

Per avvalorare questo impegno sociale il Circolo oggi propone anche la presenza di una figura professionale di ambito psicologico che possa accogliere i vari disagi dei singoli o delle famiglie, con ascolti individuali o di gruppo mirati a diversi temi salienti nelle vite di ognuno.

Dell’iniziativa ne ha parlato a Novaradio il Presidente dell’SMS L’Unione di San Polo in Chianti Riccardo Spulcioni, insieme alla dottoressa psicologa Valentina De Feo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alto Mugello in ginocchio: “Pezzi di montagna che si spostano, impossibile ritorno normalità a breve” – ASCOLTA

ALTO MUGELLO - Scuole chiuse, strade interrotte, frazioni isolate: e chissà ancora per quanto tempo ancora. Nonostante il lavoro degli operatori dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile la notte appena trascorsa non ha portato sostanziali miglioramenti nella situazione nell'Alto Mugello travolto dal maltempo, anzi semmai quel che emerge è una maggior consapevolezza della gravità della situazione. "Qui scivolano pezzi di montagna, una situazione inimmaginabile" dice a Novaradio il […]

today18/05/2023


0%