Cultura

“C’è di Peggio”, musica, incontri e cinema per la festa della Casa del popolo di Impruneta- ASCOLTA

today24/05/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Ettore Grassi, Cdp Impruneta

 

FIRENZE – Appuntamento al Parcheggio Don Binazzi Impruneta dal 1 al 4 giugno con la seconda edizione di “C’è di Peggio”, la festa delle cose belle e resistenti organizzata dalla Casa del Popolo di Impruneta. Dall’autodeterminazione femminile alla libertà sessuale, passando per resistenza nostrana e la cultura e politica cubana: questi i temi al centro della quattro giorni che ogni sera dalle 18 proporrà incontri, dj set, musica live, cinema ma anche cibo.

“Dare spazio a più voci, più identità e argomenti possibili è l’idea che guida il festival quest’anno”, spiega a Novaradio Ettore Grassi della Casa del popolo.

La festa si apre con una giornata intitolata “JIN, JIYAN, AZADI”, protagonisti i movimenti per l’autodeterminazione femminile: si parte alle 18:30 con il talk di Donna vita Libertà Firenze e Rete Jin con la partecipazione di Arci Firenze, alle 21.00 presentazione dell’album “La giusta distanza” con Riccardo Tesi Elastic Trio Riccardo Tesi Riccardo Tesi, organetto diatonico Vieri Sturlini Francesco Savoretti.

Venerdì 2 giugno il titolo è “GODI POPOLO tuttɜ lo fanno e nessunə ne parla” alle 18.30 l’incontro con le sessuologhe Viola Bruni e Viola Maliconi e Azione Gay e Lesbica Firenze su sessualità e piacere, a seguire Lotteria Marcella, la lotteria bella e sbarazzina del C’è Di Peggio. Dalle 20:00 Dj set con Muffa (20.00/21.30), Blu Matilde Benvenuti (21.30/23:00) e Calvé Lorenzo Giosu Franchi (23:00/00.30)

Sabato 3 giugno “AQUI NO SE RINDE NADIE! preferisco cuba!”, dalle 18.30 incontro con Cuba Mambi’ Gruppo di Azione Internazionalista, AICEC – Agenzia per l’Interscambio Culturale ed Economico con Cuba, Coordinamento di Solidarietà con Cuba Embajada de Cuba en Italia – Ambasciata di Cuba in Italia. Alle 21 il concerto con Arpioni e Malasuerte Fi Sud.

Chiusura domenica 4 con “NATI SOTTO LA STELLA storie di antifascismo partigiano”, alle 18:30 la presentazione del libro “Silvano Sarti. Partigiano, operaio, sindacalista” con Silvia Tozzi (FLORENCE ART EDIZIONI) Felice Bifulco (storico del movimento sindacale) e Laura Scalia (coordinatrice CGIL zona chianti), con la partecipazione di Saverio Tommasi. Alle 21:00 proiezione del film documentario I MIEI SETTE PADRI (regia di Liviana Davì) e presentazione del libro “I miei sette padri” (Adelmo Cervi) con i Liviana Davì e Adelmo Cervi, con la partecipazione di Saverio Tommasi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Alto Mugello, niente fondi dal governo (per ora). Il sindaco di Marradi: “Un po’ delusi, continuiamo a spalare” – ASCOLTA

  MARRADI -  "C'è un po' di delusione però attendiamo questi ulteriori provvedimenti, e intanto continuiamo a spalare". Non nasconde l'amarezza Tommaso Triberti, sindaco di Marradi, tra i più colpiti in Toscana dal maltempo della scorsa settimana, per la decisione del Consiglio di Ministri di non includere l'Alto Mugello tra i territori destinatari delle misure speciali di sostegno tra cui la sospensione di tasse e mutui, riconoscimento della CIG speciale […]

today24/05/2023


0%