Cultura

Dal cinema all’aperto al festival queer per Scandicci Open City 2023 – ASCOLTA

today09/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Claudia Sereni, assessora alla cultura del comune di Scandicci

FIRENZE – Al via la nuova edizione di Scandicci Open City, il cartellone di eventi estivi che propone fino al 24 settembre 160 appuntamenti tra teatro, musica, cinema, danza, circo contemporaneo, poesia, talk show e incontri che animeranno piazze, giardini, circoli, ville, aie, castelli e boschi del territorio del Comune di Scandicci.

Tra le iniziative l’arena cinematografica degli Amici del Cabiria al Pomario del Castello dell’Acciaiolo, gli appuntamenti per grandi e piccini nel Parco di Poggio Valicaia,  la nuova rassegna di musica elettronica de La Chute, il ritorno di Teatro Studio Krypton e la prima edizione di “Altre Spiagge” festival di cultura queer. Tornano anche il progetto di Tempo Reale al carcere di Sollicciano, il Festival economia e spiritualità, la danza contemporanea del Festival Nutida, il circo contemporaneo di Cirk Fantastik, il jazz nelle fattorie e agriturismi del territorio. In programma inoltre ben 60 appuntamenti nei circoli Arci cittadini e omaggi a Calvino, Dalla e Battisti.

Programma completo su www.scandicciopencity.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Riccardo Tesi con il nuovo Elastic Trio live all’Istituto De Martino – ASCOLTA

FIRENZE - Continuano anche a giugno gli appuntamenti di InCanto, la rassegna del canto di tradizione e di nuova espressività dell’Istituto Ernesto de Martino a Sesto Fiorentino: sabato 10 giugno alle 21:15 sul palco di Villa San Lorenzo Riccardo Tesi presenta il nuovo progetto Elastic Trio. Tra i musicisti più autorevoli della scena world internazionale Tesi presenta il progetto nato quest'anno con cui ha firmato il disco "La giusta distanza". […]

today09/06/2023


0%