Cultura

“Un Parco di Musica”, a Patolino un cartellone di concerti estivi tra classica, jazz e cantautori – ASCOLTA

today16/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gianni Pini, Music Pool

 

FIRENZE – Dal 17 giugno al al 23 luglio 2023 il Parco di Pratolino ospiterà la prima edizione di “Un Parco di Musica” il cartellone di concerti a cura di Metrocittà, Ort, Music Pool e Orchestra da Camera Fiorentina. Prima dei concerti si terranno visite guidate gratuite al Parco Mediceo, offerte dalla Città Metropolitana, a cura della Pro Loco di Vaglia.

Ad inaugurare la rassegna sabato 17 giugno l’Orchestra della Toscana con Federico Frigo direttore e Ettore Pagano al violoncello, sabato 24 giugno I solisti di Toscana Classica suonano Pierino e il Lupo di Prokoviev con voce recitante. Luglio si inaugura sabato 1 con “This Woman’s Work” il progetto di Maria Pia de Vito che la vede alla voce ed electronics accompagnata da Mirco Rubegni alla tromba, Giacomo Ancillotto alla chitarra, Matteo Bortone al basso e Federico Scettri alla batteria.

Domenica 2 luglio l’Orchestra da Camera Fiorentina young suona le grandi ouverture delle opere di G. Verdi, G. Rossini, P. Tchaikovsky, sabato 8 luglio gli ottoni e le percussioni dell’Ort propongono Morricone & Piazzolla compositori in eterno, l’ultimo appuntamento per la classica domenica 16 luglio conil quartetto clarinetti dell’Orchestra da Camera Fiorentina con musiche di Morricone, Newman, Mizzy, Mancini, Kondo.

Gli altri tre concerti targati Music Pool saranno invece domenica 9 luglio, con “InCanto” il progetto di Barbara Casini con Bebo Ferra alla chitarra, Roberto Taufic alal chitarra e Raffaello Pareti al contrabbasso, sabato 15 luglio sul palco Angela Baraldi, mentre in chiusura di rassegna domenica 23 luglio, Andrea Chimenti con “Il deserto la notte e il mare”.

A presentare a Novaradio le serate a cura di Music Pool Gianni Pini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Calvino 100 e 100 Don Milani”, per il cartellone di eventi di Arca Azzurra tra Estate Fiorentina e dintorni – ASCOLTA

FIRENZE - I reading dedicati ai due centenari di Italo Calvino e Don Lorenzo Milani sono al centro della stagione estiva della compagnia Arca Azzurra, in programma dal 25 giugno al 21 settembre 2023 tra Firenze, Scandicci, Barberino di Mugello, San Casciano e Barberino - Tavarnelle all’interno dei contenitori “Estate Fiorentina”, “Open City” e non solo. Il Barone Rampante in tre puntate, 100 Don Milani, Le Cosmicomiche e dintorni, Dell'amore […]

today15/06/2023


0%