Cultura

Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo, Apres La Classe per i 25 anni di Etnica – ASCOLTA

today26/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Nicola Cipriani, direttore artistico

FIRENZE – Festeggia i 25 anni “Etnica” la rassegna organizzata da Jazz club of Vicchio, Eventi Music Pool e Comune di Vicchio che dal 29 giugno al 02 luglio torna ad animare il centro storico di borgo mugellano. Pagando un biglietto simbolico di 3 euro (o un abbonamento di 10 euro a tutta la rassegna) per 4 giorni si potrà ascoltare concerti, partecipare a laboratori di danza e percussioni, vedere esibizione di ballerine e ballerini, visitare il mercatino etnico, mangiare allo street food oppure fare una cena a tema diversa, ascoltare le selezioni musicali sempre a tema dei dj.

Il debutto dell’edizione del quarto di secolo è affidato, giovedì 29 giugno, a Enzo Avitabile con i Bottaridi Portico & Black Tarantella Band, a seguire, venerdì 30 giugno, gli Apres La Classe, sabato 1 luglio è la volta della band internazionale con gli spagnoli Alamedadosuolna. Infine, domenica 2 luglio, gran finale con Tullio De Piscopo. Il dj Morciano ogni giorno si occuperà di introdurre l’atmosfera della serata già dall’aperitivo per poi, a fine concerto, trasformare piazza Giotto nel più grande dancefloor a cielo aperto del Mugello. Una festa fatta di clubbing e worldmusic al grido di “Etnica People!”.

Una novità della venticinquesima edizione sarà il Dancing Worlds, una rassegna di danza organizzata in collaborazione con Dario Castiello di Destination West Africa APS e Chiara Garuglieri della scuola di danze del sud Tarante Fiorentine. In programma giovedì 29 Ephemera: danze orientali con contaminazioni dal mondo arabo e mediterraneo. Venerdì danze europee con i TeamBallo di Bologna. Sabato si viaggia in Spagna con il Flamenco della Scuola danza spagnola e flamenco del teatro dell’affratellamento. Domenica chiude la rassegna il sud italia con Tarante Fiorentine. Un’altra novità sarà lo spazio di Vicolo de’ Medici: una sorta di salotto di Etnica dove ogni giorno ci saranno presentazione di libri, spettacoli teatrali. Infine al Teatro Giotto verranno proiettati i film Enzo Avitabile Music Life di Jonathan Demme e Trieste è Bella di Notte di Andrea Segre.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Scorie pericolose”, l’Arpat ferma il termovalorizzatore di Livorno. Zero Waste: “Basta proroghe” – ASCOLTA

  LIVORNO - Da giovedì scorso il termovalorizzatore del "Picchianti", storico impianto alla periferia di Livorno che brucia i rifiuti della città labronica (e non solo) ha  fermato i suoi forni su ordine dell'Arpat, che ha riscontrato irregolarità nei dati delle analisi dell'impianto, ed in particolare valori fuori norma per quanto riguarda la pericolosità delle scorie che sono il risultato della combustione. In attesa di una verifica ulteriore dei dati […]

today26/06/2023


0%