Cultura

“Nuovo umanesimo” è il tema portante della 30/a edizione di Luglio Bambino – ASCOLTA

today29/06/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Manola Nifosì, co-direttrice della rassegna

FIRENZE – Dal 1 al 20 luglio torna in vari luoghi della Città Metropolitana di Firenze Luglio Bambino, la rassegna che da 30 anni coinvolge bambini di tutte le età con spettacoli di teatro, circo, animazioni, laboratori, letture, cinema e incontri-nella sua 30° edizione. Organizzato da AttoDue, promosso dai Comuni di: Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana, il festival ha la direzione artistica di Manola Nifosi e Sergio Aguirre.

Tema di questa edizione è il Nuovo Umanesino: ovvero la capacità di immaginare un mondo nuovo, solidale, contro le diseguaglianze, che ristabilisca l’equilibrio tra l’uomo e la natura.

Ciascuna città protagonista del progetto, ha individuato la propria vocazione artistica: Campi Bi-senzio cura il teatro per ragazzi, Calenzano il cinema per ragazzi, Sesto Fiorentino la letteratura per l’infanzia, Signa il circo, Lastra a Signa la musica e Scandicci l’arte con-temporanea. Il programma è consultabile su www.lugliobambino.com.

Scritto da: Redazione Novaradio