News

Mondo Convenienza, SI Cobas: “Aspettiamo fatti concreti, intanto lo sciopero va avanti” – ASCOLTA

today02/08/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Sarah Caudiero, SI Cobas, 2 agosto 2023

 

CAMPI BISENZIO – La mobilitazione dei lavoratori Mondo Convenienza continua, almeno finché dall’azienda non arriveranno segnali che mostrino la traduzione in fatti delle promesse fatte al tavolo nazionale con i sindacati confederali. Così i SI Cobas commentano l’esito dell’incontro di due giorni fa, al termine del quale la Cgil ha annunciato che i vertici del mobilificio si sono impegnati a obbligare le dite in appalto a cancellare il regolamento aziendale e a rispettare il CCNL.

“Aspettiamo, per ora da MD e dalla ditta RL2 non abbiamo avuto alcuna comunicazione” spiega Sarah Caudiero, SI Cobas, che seguono fin dall’inizio la protesta dei facchini in appalto, ormai in sciopero e presidio permanente da oltre 2 mesi. Intanto il sindacato già prepara i prossimi passi della mobilitazione: sabato prossimo un incontro a Pisa per far conoscere la vertenza anche in quel territorio, in vista del 10 agosto con il lancio assieme al Collettivo di fabbrica GKN di una nuova campagna di sensibilizzazione dal titolo “Mondo Convergenza“.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Un mese di cinema all’aperto di qualità con le arene estive di Fiesole e Manifattura Tabacchi – ASCOLTA

  FIRENZE - Non manca il cinema all'aperto nell'agosto fiorentino con i cartelloni curati dalla Fondazione Stensen: da domenica 6 agosto fino al 23 riparte la programmazione al teatro romano di Fiesole in collaborazione con l’Estate fiesolana; fino al 27 agosto prosegue invece il "Cinema in Manifattura" alla Manifattura Tabacchi. A Fiesole tutte le sere alle 21.15 in programma una prevalenza di titoli italiani come "La Stranezza" di Roberto Andò, […]

today01/08/2023 2


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%