Cultura

La Liberazione di Campi è al centro del primo fine settimana de “La Meglio Genia” – ASCOLTA

today31/08/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Daniele Matteini, assessore allo sviluppo economico di Campi Bisenzio

FIRENZE – Prende il via “La Meglio Genìa 2023”, la rassegna di eventi enogastronomici, artistici, sportivi e culturali pensati per grandi e piccini, che si snoderanno per tutto il mese di settembre a Campi Bisenzio.

La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Campi Bisenzio in collaborazione con diverse realtà del territorio e il programma pone l’accento sulle tradizioni e sui sapori campigiani. Ad inaugurare la rassegna il fine settimana che celebra l’anniversario della Liberazione di Campi Bisenzio: venersì 1 settembre alle 21.00 in piazza Aldo Moro il Concerto di liberazione con ‘Fratelli Rossi’ e ‘Massimiliano Carlesi e Stefano Fano Benucci’; sabato 2 settembre alle 10.00, Celebrazione anniversario Liberazione con il raduno dei Gonfaloni in Piazza Fra Ristoro e la cerimonia istituzionale in Piazza della Resistenza e la sera alle 20.00 la cena ANPI con intrattenimento musical-teatrale a tema liberazione e resistenza al Circolo Arci Rinascita.

A presentare la rassegna a Novaradio Daniele Matteini, l’assessore allo Sliluppo Economico di Campi Bisenzio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Teatro Studio Mila Pieralli, in autunno al via i lavori di riqualificazione. Sereni: “Sarà un polo cittadino di welfare culturale”

  FIRENZE - Con una spesa di 3 milioni di euro a fine intervento il Teatro Studio Mila Pieralli di Scandicci (Firenze) avrà una platea automatizzata e nuovi ingresso, foyer, sala, scene, locali interni, terrazze, sistemi video e multimediali. I lavori, che inizieranno in autunno e dureranno 420 giorni sono stati aggiudicati, spiega una nota del Comune, al costituendo raggruppamento temporaneo di imprese con Procogen srl di Impruneta e Marrocco […]

today31/08/2023


0%