Cultura

Giorno della memoria, all’SMS di Rifredi lo spettacolo che racconta l'”omocausto”- ASCOLTA

today26/01/2024

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Gaetano Pacchi, regista

FIRENZE – Appuntamento sabato 27 gennaio all’SMS di Rifredi dove per celebrare il Giorno della memoria va in scena “Nei lager c’eravamo anche noi. Lo sterminio dei triangoli rosa”, lo spettacolo teatrale di Gaetano Pacchi con musiche originali di Franco Bonsignori.

Il testo racconta, attraverso le parole di altri deportati, le terribili torture che gli omosessuali internati nei lager nazisti dovettero subire.  Lo spettacolo integra le parole degli ex deportati spiegando come l’odio per gli omosessuali fosse presente nella società e nell’ordinamento giuridico tedesco molto prima dell’ascesa di Hitler. In scena la compagnia “Attori e convenuti” formata da persone che arrivano dal mondo delle professioni giuridiche.

L’iniziativa è organizzata dall’SMS di Rifredi in collaborazione con le sezioni Anpi di Rifredi e quella intitolata ad Annamaria Enriques Agnoletti, con il patrocinio del C.P.O. dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e della Fondazione per la formazione forense, ed altri.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mondeggi, partono i cantieri. Nardella: “Grande traguardo”. Mondeggi Bene Comune: “Un nuovo inizio” – ASCOLTA

* FIRENZE - Riqualificazione di Mondeggi, ci siamo. Oggi il sindaco metropolitano Dario Nardella ha salutato l'attesa consegna dei lavori che segna l'avvio dell'attesa recupero architettonico e rilancio dell'ex tenuta medicea: 170 ettari di terreni, una villa e cinque case coloniche - che grazie a 57 milioni di euro di fondi Pnrr sarà destinata ad accogliere attività agrobiologiche ma anche sociali e culturali, in collaborazione con "Mondeggi Bene Comune" e […]

today26/01/2024


0%