News

Da domani nei parchi possibili prime “attività” per famiglie – ASCOLTA

today05/05/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Da domani all’interno di alcune delle aree verdi rese nuovamente accessibili a famiglie e bambini, i ragazzi con i loro genitori potranno iniziare a sperimentare delle “attività” ludico-educative.

Lo prevede il primo “step” del progetto ideato dal Comune di Firenze per la “fase 2” : in particolare nel parco di Villa Favard, area Pettini Burresi, Rusciano, Villa Vogel, Villa Strozzi, Parco San Donato, Parco Don Forconi e Giardino dell’ Orticoltura saranno presenti operatori comunali volontari per accogliere e facilitare le famiglie con bambini nella fruizione delle opportunità offerte.

“Non si tratterà per il momento di vere e proprie attività organizzate – spiega a Novaradio l’assessore Sara Funaro – per ora iniziamo con gradualità con una attività i orientamento: quando dal governo arriverà il via libera al nostro progetto che prende le mosse da quello passato “Verde Pollicino” le attività saranno estese anche a parchi e giardini delle scuole e dei nidi”.

>>> Clicca per ascoltare l’intervista integrale

Altra risposta che Firenze aspetta dal governo, è il via libera alla sperimentazione dell’organizzazione dei Centri estivi: “Non solo per alleggerire le famiglie che tornano al lavoro – dice Funaro – ma per una precisa esigenza psico-sociale ed educativa dei ragazzi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, in Toscana -70% nuovi casi in 2 mesi, e meno gravi – ASCOLTA

TOSCANA - A quasi due mesi dai primi provvedimenti di restrizione, il contagio da Coronavirus in Toscana pur proseguendo ha imboccato un evidente trend in discesa: rispetto a un mese fa i nuovi casi si sono ridotti del 70% a fronte di una riduzione in Italia del 50%. A dirlo è lo studio dell'Agenzia regionale di sanità (Ars) che ha analizzato la situazione toscana in vista dell'inizio della fase 2. […]

today05/05/2020


0%