Cultura

“Occident Express”, Ottavia Piccolo e Stefano Massini raccontano la fuga dalla guerra

today15/02/2019

Sfondo
share close

FIRENZE –  lo spettacolo scritto da Stefano Massini, con Ottavia Piccolo e l’Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink, in scena stasera al Teatro delle Arti di Lastra A Signa.

Al centro la storia vera di Haifa, una donna anziana di Mosul che nel 2015 si mise in fuga con la nipotina di 4 anni per scappare dalla guerra, percorrendo 5.000 chilometri in 118 giorni, dall’Iraq fino al Baltico.

Sul palco tra musica e parole il viaggio viene raccontato come in un diario, in questo modo il tema della migrazione viene affrontato senza sensazionalismi, ma attraverso una prospettiva personale, umana.

>> Ascolta l’intervista a Ottavia Piccolo, ospite per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 15-16 febbraio

Venerdì 15 febbraio Emma Morton & The Graces @ Casa del Popolo “Il Progresso” (Via Vittorio Emanuele II 135, Firenze) La cantautrice Emma Morton è sul palco del Progresso, accompagnata dai The Graces e dalla sua musica popolare di ispirazione jazz, folk e blues. Emma canta volutamente in dialetto scozzese per valorizzare le sue origini e la sua terra,  le sonorità si legano alla tradizione afro americana storicamente collegata a […]

today15/02/2019


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%